Villa il
Sorriso
Presidio di riabilitazione intensiva San Felice a Ema - Centro per l'autonomia nella disabilità ASL 10 FIRENZE

Home » Comunicazioni » Comunicazione Habilia Onlus n. 10

Habilia Onlus - Comunicazione n. 10


Firenze 07.03.2012


Oggetto: Rinnovo tessera 2012 ad Habilia Onlus e altre


L'associazione Habilia Onlus sta proseguendo la propria attività a salvaguardia di Villa Il Sorriso e di tutto quello che tale centro rappresenta per i medullolesi. Nonostante le mille difficoltà incontrate siamo riusciti a mantenere la destinazione originaria del centro e ad implementare con l'aiuto del dott. Giambalvo alcune prestazioni di Villa Il Sorriso: l'attività di agopuntura, l'apertura di un contatto in telemedicina con l'Unità Spinale, l'utilizzo dei cerotti Kinesio e la possibilità di richiedere l'appuntamento per la visita fisiatrica tramite il CUP.


Con le somme derivanti dal 5 per mille e da donazioni di privati abbiamo provveduto all'acquisto di due pedalatori elettrici che hanno consentito alle terapiste di ottimizzare la presenza dei pazienti in palestra nonché una bistecchiera per soddisfare le richieste di pane tostato di tutti noi. C'è ancora molto da fare ma le premesse sembrano essere abbastanza buone, è necessario che ognuno di noi faccia la propria parte nel modo che reputa più giusto e necessario: i consigli sono sempre ben accetti come pure la disponibilità ad essere presenti ogni tanto in segreteria.


Il consiglio di Habilia Onlus nella sua prima riunione del 2012 ha deciso di portare la quota associativa a € 10,00. Tale importo può essere pagato versando direttamente nel conto corrente di Habilia Onlus utilizzando il codice IBAN: IT17Z0616002849100000000485.
In alternativa è possibile fare il versamento al capoturno di Villa Il Sorriso, il quale provvederà a rilasciare la ricevuta e la nuova tessera. È importante che le quote associative siano versate entro giugno 2012.


Ognuno di Voi dovrà farsi carico di richiedere il versamento della quota associativa ad amici e parenti soci ma soprattutto di ricercarne di nuovi. Un buon numero di soci rende l'associazione più forte e più credibile nei confronti della ASL 10 e della Sanità Regionale


Vi ricordiamo inoltre che il 5 per mille versato a favore di Habilia ha rappresentato nel tempo una fonte importante di introito, Vi preghiamo pertanto di chiedere a tutti i conoscenti di inserire nella compilazione del modello unico il codice fiscale di Habilia Onlus: 94153090488


Come avevamo già comunicato l'accesso a Villa Il Sorriso per i nuovi pazienti avviene tramite la richiesta del medico curante di visita fisiatrica con relativa diagnosi, con appuntamento da prendere tramite il CUP ai seguenti numeri:
Da telefono fisso: 840 003 003
Da cellulare: 199 175 955


La ASL 10 ha provveduto ha stampare un depliant illustrativo di Villa Il Sorriso nel quale sono riportate tutte le peculiarità del centro, il team operativo, la direzione del presidio, il referente clinico nonché una nota su Habilia Onlus. Si tratta di un riconoscimento importante che premia l'attività delle terapiste, del dott. Giambalvo e della nostra associazione.


Ci vedremo per l'assemblea di approvazione del bilancio, nell'attesa un saluto a tutti.


Saluti Habilia Onlus


Il contenuto di alcune pagine del sito è coperto da copyright di "L'autore Libri Firenze", pertanto la riproduzione, traduzione e adattamento anche parziale di queste è vietato. L'autore di questo sito ha ricevuto l'autorizzazione alla pubblicazione dall'autrice del contenuto suddetto.
XHTML 1.0 - CSS - AAA Valid XHTML 1.0| Valid CSS!| Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0|
Via San Felice a Ema 15, 50011 Firenze - E-mail: monteturli.sorriso@asf.toscana.it