Villa il
Sorriso
Presidio San Felice a Ema - Centro di riabilitazione intensiva per l'autonomia nella disabilità AUSL Toscana centro

Home » Comunicazioni » Comunicazione Habilia Onlus n. 1

Habilia Onlus - Comunicazione n. 1

Ai frequentatori di Villa Il Sorriso


Oggetto: attività Habilia Onlus - Villa Il Sorriso


Da questo mese Habilia Onlus inizia un'attività di comunicazione rivolta esclusivamente ai frequentatori della struttura e riguardante Villa Il Sorriso e l'attività di Habilia Onlus stessa per migliorare il servizio e cercare di risolvere i problemi che ci sono. Tali comunicazioni saranno inviate ogni volta che ci saranno delle cose interessanti da comunicare sia ai soci che ai non soci, con la speranza che quest'ultimi lo diventino quanto prima.


Come a Voi ben noto, all'inizio dell'anno abbiamo avuto una terapista in meno che è stata sostituita a giugno dopo molti incontri e discussioni sia con il dott. Morelli che con la dott.ssa Marseglia. La ASL 10 ha tenuto a precisare che la sostituzione a Villa Il Sorriso rappresenta un fatto eccezionale dato che in nessun'altra struttura pubblica la maternità viene sostituita, quindi si tratta di un grande risultato. Altro importante traguardo è stato il ritorno del dott. Giambalvo che da giugno presidia il centro tre volte alla settimana fornendo consulenza e sedute di agopuntura.


Per la prima volta Habilia Onlus ha chiesto e ottenuto di incontrare la direzione della ASL 10 per poter parlare di Villa Il Sorriso. Al primo incontro avvenuto un mese e mezzo fa, erano presenti oltre ai rappresentanti di Habilia Onlus, la dott.ssa Marseglia quale direttore di presidio, il dott. Sanquerin come responsabile della fisioterapia della ASL 10, la dott.ssa Tamburini quale direttore della riabilitazione della ASL 10, il dott. Baldi, il dott. Morelli, il dott. Giambalvo e Marina De Cillis.


In quell'occasione ci è stata esposta la volontà di incrementare l'attività del centro e che a tale scopo stavano predisponendo un progetto per Villa Il Sorriso. Al secondo incontro, avvenuto due settimane fa, ci è stato presentato il loro progetto che a grandi linee prevede l'uso della struttura da parte delle lesioni midollari per sette mesi e mezzo mentre gli altri quattro mesi e mezzo saranno dati agli emiplegici e alle spine bifide. Il progetto non c'è piaciuto per niente e speriamo già nella prossima settimana di poter indire un'assemblea di tutti i frequentatori di Villa Il Sorriso in modo da poterne discutere e fare le nostre controproposte.


Saluti a tutti.


Habilia Onlus - Il presidente



I nuovi numeri sono :
Palestra: 0556938008 (solo dopo le 13)
Dott. Morelli: 055 7938013
Sala pranzo: 055 6938016


Il contenuto di alcune pagine del sito è coperto da copyright di "L'autore Libri Firenze", pertanto la riproduzione, traduzione e adattamento anche parziale di queste è vietato. L'autore di questo sito ha ricevuto l'autorizzazione alla pubblicazione dall'autrice del contenuto suddetto.
XHTML 1.0 - CSS - AAA Valid XHTML 1.0| Valid CSS!| Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0|
Via San Felice a Ema 15, 50125 Firenze - E-mail: dirsan.osaf@asf.toscana.it